Cinque semplici passi per incontrare Edtech Dating

04.03.2019

Per insegnanti e direttori scolastici, trovare gli strumenti edtech giusti può essere molto simile ad un appuntamento. Baci molte rane. Ti organizzano i tuoi amici. Ma trovare il giusto abbinamento per tutta la vita può sembrare improbabile come trovare la tua anima gemella su Tinder.

Ma dovrebbeât.

Nel corso dell'ultimo anno, ho pensato molto all'approvvigionamento. Dopo aver trascorso il tempo a parlare con centinaia di aziende e amministratori e amministratori e amministratori di coaching attraverso il processo di trovare grandi partite attraverso EdSurgeâs Edtech Concierge processo, mi sono reso conto che l'acquisto di edtech non deve essere così difficile. Gli amministratori e gli insegnanti dovrebbero sentirsi responsabilizzati durante tutto il processo. E le aziende dovrebbero essere chiare su ciò di cui le scuole hanno bisogno e su come saranno valutate.

Ho imparato che mentre questo processo può essere travolgente, angoscia cavalcata o piena di possibilità, ci sono modi per i direttori scolastici di abbatterlo e farlo funzionare per loro.

Penso ai passi fondamentali per trovare gli strumenti giusti come se si costruisse una piramide. Ogni strato che si attraversa rende il sottofondo più forte. Ti porta anche piu' vicino alla vetta.

La base della tua ricerca deve partire dalla conoscenza delle tue esigenze formative. Certo, tutti noi abbiamo ispirazione e idee vagando per le distese dei padiglioni delle fiere tecnologiche all'ISTE o uscendo a chiacchierare con gli amici e scambiandoci le ultime scoperte di edtech. Ma la verità è che le tue esigenze didattiche dovrebbero guidare la tecnologia che hai scelto, non il contrario.

Quali sono i bisogni formativi che la tecnologia può supportare? I buoni bisogni sono chiari e specifici sul problema che stanno cercando di risolvere, ad esempio: la mancanza di solide risorse per l'apprendimento della lingua inglese a sostegno di un accesso equo alla letteratura avanzata, o la costruzione di competenze computazionali di base tra gli studenti delle scuole superiori che falliscono cronicamente i corsi di matematica.

Gli amministratori possono iniziare con il piede sbagliato se sono troppo vaghi. Alcuni vogliono strumenti per l'apprendimento della lingua inglese, ma non riescono a spiegare come questi strumenti dovrebbero influenzare o influenzare l'istruzione. Altri cercano semplicemente strumenti matematici a supporto di un programma di apprendimento misto o implementato durante la rotazione della stazione. Ma questo presuppone che ogni programma di apprendimento misto o modello di rotazione della stazione abbia gli stessi obiettivi didattici. Loro non lo fanno.

Inutile dire che i bisogni non dovrebbero provenire da un desiderio di ottenere le ultime e più grandi tecnologie. Donât iniziare la ricerca che vogliono trovare curriculum digitale solo perché si dispone di nuovi computer portatili o iPad (lasciate tutti imparare da LAUSD qui). Inizia parlando con gli insegnanti dei punti di dolore che sperimentano per primi e costruisci il tuo bisogno di istruzione intorno ai loro input. Ecco un quadro utile da utilizzare per iniziare la conversazione.

Passo due: Creare una breve lista di soluzioni possibili

Questa è la parte che sembra la più scoraggiante. Certo, puoi controllare come definire le tue esigenze. Ma è difficile dire quali strumenti possono effettivamente risolvere queste esigenze. La chiave per fare questo diritto non è affidarsi a una sola fonte per la ricerca. Hai avuto modo di utilizzare più fonti se davvero stai andando a prendere in considerazione tutte le opzioni.

Spesso gli educatori iniziano a guardare a ciò che sanno; strumenti che sono già in uso intorno a loro, strumenti che usano i loro vicini. A volte si fermano proprio qui. (Ecco perché gli strumenti tendono ad essere concentrati in cluster geografici.) Ottenere un referral da persone che conosci è inestimabile.

Ma non è abbastanza. Il tuo abbinamento perfetto potrebbe essere uno strumento di cui non avevi mai sentito parlare prima. Ecco perché è importante gettare una rete larga e guardare al di fuori della propria rete.

Grandi cataloghi edtech di utensili:

EdSurge Edtech Index: Oltre 1.500 utensili classificati e filtrabili per area di bisogno

Grafite: Ottima risorsa per le ricerche delle applicazioni e la valutazione degli insegnanti.

EdShelf: Essi collegano un sacco di video utente che possono essere utili.

La linea di fondo è questa ricerca richiede tempo. Ma è meglio creare la vostra lista da diverse fonti diverse. Donât contare esclusivamente sul vostro compagno di conferenza edtech preferito, o anche un indice online.

Tre fasi: Confronta e valuta le tue opzioni

Ora per la parte divertente - il giudizio. Anche questo richiede molto tempo, ma richiede molto pensiero critico e immaginazione.

Per confrontare e valutare correttamente le vostre opzioni, non fatevi spazzare via da materiale di marketing lucido o da video promozionali a fumetti (anche se è facile da fare). Conoscere i punti di confronto in anticipo e confrontare costantemente ogni strumento con l'insieme di attributi che si sta cercando. Puoi farlo con una rubrica complessa come quella di Rocketship Education, un CMO con sede a Redwood City, CA, creato e condiviso apertamente. Oppure potete fare una lista dei 5 oggetti chiave non negoziabili che state cercando ed essere sicuri di identificare come ogni strumento misura fino a questi requisiti.

Alcune persone confronteranno l'interfaccia utente di diversi strumenti perché questo potrebbe essere un componente critico per la loro ricerca. Altri confrontano il livello di strumenti di controllo di dare agli insegnanti. Qualunque siano le vostre categorie per il confronto, assicuratevi che siano le vostre categorie. Donât perdere tempo a confrontare gli aspetti degli strumenti che non userai mai.

E non essere l'unico giudice. Coinvolgere insegnanti e studenti per raccogliere le loro opinioni su come misurare gli strumenti. Usa questo input e il tuo miglior giudizio per classificare la tua lista. Poi siete pronti a mettervi al telefono con le compagnie e iniziare a parlare di rollout.

La realizzazione può avvenire in molti modi. Alcuni trovano subito l'abbinamento e l'implementazione giusta per tutti. Per altri, andare piano con uno o due piloti è il metodo migliore. Trovare la giusta strategia di implementazione dipende dall'organizzazione e dal pubblico. Ma ciò che non cambia è il ruolo critico che la comunicazione gioca dall'inizio alla fine, che si tratti di un acquisto a lungo termine o di un pilota.

La chiave per l'implementazione è la creazione di aspettative in anticipo. Dire a insegnanti e studenti perché un particolare strumento è stato selezionato e che cosa dovrebbe supportare a livello didattico. I progressi tecnologici più efficaci sono molto chiari su ciò che stanno cercando di realizzare con la tecnologia che mettono nelle mani degli insegnanti e degli studenti. Guarda alle Summit Public Schools, a Redwood City, CA come un grande esempio. Essi comunicano costantemente alle parti interessate come gli strumenti che stanno sviluppando e utilizzando supportano specifiche strategie didattiche, come la costruzione dell'autonomia degli studenti o la fornitura di cicli di feedback costanti.

Passo 5: Valutare il successo

Questo è il passo più semplice per dimenticare o fare male. La valutazione del prodotto dopo che è stato implementato sembra un passo avanti. E' tutto il contrario. E' cosi' che sai se hai fatto tutto per bene. Conoscere i criteri di valutazione prima che gli strumenti colpiscano le mani degli studenti. Non tirarlo fuori man mano che vai.

Definisci come si presenta il successo di questo strumento in anticipo sui tempi. O almeno, fate una prima bozza. Poi, dopo aver usato gli strumenti per qualche settimana o mese, tornate a controllare con tutte le persone coinvolte. Sentire gli studenti, gli insegnanti e le altre parti interessate. Chiediti se lo strumento sta effettivamente influenzando il bisogno di istruzione che avevi.

A volte lo inchioderai. Altre volte, lo strumento potrebbe risolvere altri problemi, ma non quello che pensavi. E nel peggiore dei casi, fallisce e devi ricominciare da capo. Imparare queste lezioni lungo il percorso ti renderà migliore solo quando ricomincerai la ricerca.

Se siete fortunati, tutto questo processo si tradurrà in una partita che dura a lungo. Forse voi e il vostro strumento crescerete e innoverete insieme per gli anni a venire. O forse, è un'avventura da cui si impara molto ma che alla fine si interrompe.

Qualunque sia il risultato, quando si suddivide la ricerca in passi chiari e solidamente radicati nelle esigenze dei vostri studenti e della vostra scuola, avrete maggiori possibilità di trovare strumenti di edtech che soddisfino le vostre esigenze.

Gusto come datazione, più si sa di se stessi e più si è onesti su ciò di cui si ha bisogno, più è probabile che si trovi qualcuno.

Sito web realizzato con amore da Valerio. Tutti i diritti su Olivia riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia